Indice

Capitolo 1

Il nostro pensiero viaggia veloce.

Dove il lettore comincia a intuire come DNDG concepisce i prodotti gestionali.

P

Più di una volta ci siamo accorti che il nostro lavoro fa viaggiare le persone, e questa per noi è già una soddisfazione. Non a caso, uno dei settori nei quali abbiamo maggiori competenze è quello dei viaggi, del ticketing, del MICE (Meeting, Incentive, Congress, Exhibition). In quest’ambito, abbiamo ideato vari modelli operativi – tutti unici e irripetibili – ma accomunati da un elemento: la semplicità di utilizzo, sia per gli organizzatori dell’evento, sia per chi vi prende parte. Ecco, un paio di esempi.

Ferrari F1® Club.

Per Ferrari, abbiamo sviluppato il portale
F1® Club: un’applicazione nata per gestire le prenotazioni e vendere i biglietti Paddock dei gran premi di Formula 1.

È un prodotto verticale, che permette l'intero coordinamento del ciclo di vita dell’evento: dal caricamento del programma, alla gestione dei servizi e delle disponibilità, fino alla prenotazione e al pagamento con bonifico o carta di credito.

Tutto avviene attraverso un’interfaccia web di nuova generazione, integrata ai sistemi gestionali di Ferrari e di Ventana Group (società che si occupa direttamente della vendita dei pacchetti).

www.ferrarif1club.com

YES,
Your Event System.

È il software che abbiamo sviluppato per gestire
– dall’inizio alla fine –
il processo organizzativo di eventi MICE (Meeting, Incentive, Congress, Exhibition).

La forza di YES è la totale possibilità di personalizzazione del workflow: tutto viene ideato di concerto col cliente e la configurazione delle sezioni interne rispecchia le priorità organizzative.

Agli event manager, YES fornisce
un modello razionale per la strutturazione delle attività principali: composizione dei team di progetto, catalogazione dei fornitori, preventivazione, direzione operativa e gestione consuntiva.

Ai partecipanti, YES garantisce velocità nell’espletamento delle modalità d’iscrizione e infinite possibilità nella scelta dei servizi. Dal punto di vista informatico, YES sfrutta tutte le funzionalità disponibili su mobile: check-in, geo-localizzazione, notifiche in tempo reale, codici a barre/Near Field Communication, sistemi di pagamento. Sfrutta la catalogazione semantica delle informazioni, l’analisi dei dati in tempo reale (con tecniche di data mining) e l’integrazione coi principali social network (single sign-on, profilazione).